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KeyCredit

 

Il progetto KeyCredit nasce dall’evoluzione di oltre 10 anni di sviluppo e programmazione nel campo del recupero crediti.

 

Grazie alla stretta collaborazione con aziende del settore siamo riusciti a sviluppare un software applicativo robusto e affidabile che abbraccia a 360° tutte le problematiche che riguardano il settore del recupero dei crediti.

Il prodotto è altamente configurabile a seconda delle proprie esigenze grazie alle innumerevoli possibilità di personalizzazione.

Ogni utente ha un accesso controllato e tracciato e l’accesso ad ogni informazione è regolata dalle autorizzazioni a lui concesse.

Il software è strutturato in quattro moduli principali che permettono la gestione delle diverse tipologie di pratiche e permette di adempiere a tutte le normative in vigore in materia di Privacy, Antiriciclaggio e redazione del Giornale degli Affari.


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Modulo FINANZIARIO

E’ il modulo che permette la gestione del flusso delle pratiche da e per le Mandanti quali Banche, Finanziarie e più in generale tutti gli Istituti di Credito verso cui normalmente vi sono grossi flussi di affido lotti.

 

Ogni Mandante ha le sue regole di invio delle pratiche in affido e di restituzione degli esiti di lavorazione nonché una diversa gestione della pratica da lavorare che può variare per esempio in base al prodotto ( Leasing, Carta di Credito o Prestito Personale etc.. )

 

Vantiamo più di 60 moduli personalizzati sviluppati per integrare dati provenienti da fonti diverse e riconducendoli ad un gestionale unico che ne permette la lavorazione “standard” rendendo trasparente per l’utente il rapporto con le Società Mandanti.

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Modulo COMMERCIALE

Con questo modulo è possibile gestire tutte le attività che si possono intraprendere nei confronti dei clienti che operano nei vari settori come Industria, Commercio e Servizi e ai quali si possono proporre e vendere i propri prodotti quali:

 

  • Recupero Crediti degli insoluti.
    Il cliente viene supportato nelle varie fasi del recupero iniziando dalla fase stragiudiziale che può passare attraverso vari livelli di intervento partendo dal semplice rintraccio del debitore, all’invio dei solleciti di pagamento, ai solleciti telefonici, alle eventuali esazioni domiciliari nonché in ultima ipotesi al passaggio alla procedure giudiziale.
  • Informazioni Commerciali
    Il cliente ha la possibilità di avere varie informazioni relative alle attività della propria clientela attraverso Visure, Report di Affidabilità del Cliente, Bilanci, etc.. che possono essere forniti sia in maniera diretta ( mediante la consultazione on-line ) che in maniera indiretta ( inviando report sia in formato elettronico che cartacei ). Esiste un’interfaccia integrata con il sistema “CRIBIS”
  • Indagini di Customer Care
    Per monitorare il grado di soddisfazione degli utenti dei propri clienti.

 

Il modulo permette la gestione di un numero indefinito di listini e contratti cosiddetti “Standard” che possono essere “Personalizzati” sia a livello di cliente che a livello di prodotto.

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Modulo CESSIONI

Il modulo permette di gestire le pratiche oggetto dell’acquisto dei crediti mettendo a disposizione un archivio dove è possibile inserire tutte le informazioni relative alla cessione quali il cedente, numero della cessione, data, l’importo corrisposto etc.

 

Ad ogni cessione vengono agganciate ed inserite il lotto di pratiche relative tramite una procedura di acquisizione “standard” delle cessioni. Come per gli altri moduli è possibile generare un modulo di acquisizione personalizzato per ogni cedente ma si ha anche la possibilità di inserire i dati manualmente.

 

E’ presente la possibilità di passare eventualmente le pratiche già in gestione nel modulo Commerciale nel modulo delle pratiche cedute.

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Modulo RECUPERO BENI

Questo modulo permette di archiviare e gestire le pratiche di recupero beni per le quali le agenzie operano normalmente per conto di società di leasing e istituti di vendita.

 

Il programma permette di seguire l’iter del recupero monitorando le varie fasi del ritiro a partire dalla preparazione, al rientro, all’eventuale perizia al recupero del bene.

 

Permette di gestire anche le varie offerte che si possono inoltrare alle società di leasing per l’acquisto del bene e l’eventuale vendita dello stesso.

 


 

Gestione delle Pratiche

 

In tutti i moduli, tramite un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, è possibile ricercare le pratiche in gestione per mezzo di un pannello che permette di inserire fino a 60 parametri di ricerca differenti per cui è possibile risalire facilmente ad una pratica in base ad un qualsiasi dato il quale è stato utilizzato nell’archiviazione della stessa.

 

E’ possibile ottenere elenchi di dati raggruppati, ordinati ed organizzati a piacere. Con l’utilizzo del mouse e con pochi click è possibile selezionare i dati da visualizzare, eseguire operazioni di modifica massive sugli stessi, esportare i dati nei più comuni formati oltre che stamparli o generare documenti dagli stessi.

 

Sulla singola pratica poi è possibile compiere tutta una serie di attività che rimangono in archivio e a disposizione di tutti quelli che possono interrogarla. Alcune attività comuni che si possono fare sono:

 

  • Invio delle lettere di sollecito ed SMS
    Tramite procedure guidate è possibile inviare lettere di sollecito o SMS sulla base di modelli precompilati e formattati.
  • Affidamento della pratica
    Procedura che permette di affidare la pratica ad un operatore per un determinato periodo di lavorazione. Viene tenuto lo storico di tutti gli affidi effettuati con l’esito e le relazione per ogni affido.
  • Gestione Recuperi e Incassi
    Archiviazione di tutti gli Incassi, piani di rientro, cambiali e promesse di pagamento.
  • Cronologia Attività
    Archiviazione di tutte le attività effettuate sulla pratica divise per operatore, data, promemoria di contatto etc..
  • Documenti ed Allegati
    Archiviazione di tutti i documenti ( .doc, .xls, .pdf, .jpg, etc... ) che possono essere di supporto alla gestione della pratica.
  • Relazioni di chiusura
    Archiviazione dell’esito e delle relazioni di chiusura della pratica
  • Movimenti Contabili
    Archiviazione di tutte quelle che possono essere le provvigioni attive e passive relative alla pratica e che sono oggetto di fatturazione al cliente piuttosto che agli esattori o ai procacciatori.
  • Gestione Recuperi e Incassi
    Archiviazione di tutti gli Incassi, piani di rientro, cambiali e promesse di pagamento.
  • Dashboard e Statistiche
    Ogni utente ha accesso immediato al proprio basket di pratiche con la possibilità di ottenere statistiche personali in base alla propria lavorazione. I responsabili hanno la possibilità, sempre tramite lo stesso pannello, di tenere sotto controllo la lavorazione e le statistiche del propro gruppo di utenti.

 

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E’ stato sviluppato un modulo web che permette la lavorazione delle pratiche con un’interfaccia fruibile, attraverso l’utilizzo del canale internet e ottimizzata per gli strumenti Pad, siano essi Apple che Android.

 

L’applicativo mobile permette l’interrogazione e la lavorazione della pratica agli utenti a cui ne viene dato accesso, siano essi esattori e capoarea esterni o società mandanti piuttosto che clienti che possono interrogare lo stato di lavorazione delle loro pratiche in tempo reale.

 

Tramite l’autenticazione dei credenziali di accesso per ogni singolo utente, sarà possibile accedere ad un proprio pannello di controllo che metterà in evidenza le pratiche di interesse o quelle che necessitano di attenzione perché stanno per scadere i termini di lavorazione.

 

Sarà comunque messa a disposizione una ricerca guidata, tramite successive selezioni, che permetterà di visualizzare il contenuto di una pratica e di compiere su di essa diverse attività:

 

  • Affidamento delle Pratiche
    Per la figura del capoarea è prevista la possibilità di affidare le pratiche ai propri esattori
  • Aggiornamento Recapiti
    A seguito di un’operazione di rintraccio, è possibile riscontrare incongruenze con i dati presenti sulla pratica per cui sarà possibile registrare i nuovi recapiti, i cambi di indirizzo, etc...
  • Cronologia Attività
    Registrazione e archiviazione delle attività svolte ai fini del recupero.
  • Promemoria Attività
    Gestione agenda - planner appuntamenti concordati con il debitore.
  • Incassi
    Inserimento degli incassi relativi alla pratica affidata
  • Relazione di Chiusura Negativa.
    Redazione della relazione di chiusura della pratica seguendo una traccia guidata delle attività svolte e delle motivazioni.

 

...e molto altro ancora

 

Il nostro applicativo è compatibile con TUTTE le versioni di Windows compreso Windows 7, 8 e 10

 

 

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